fbpx

Servizi di efficienza energetica per le aziende

Utilizzare l’elettricità e il gas in modo consapevole ed efficiente significa consumare meglio e far risparmiare la tua azienda, anche a livello assicurativo.
Alcuni interventi di efficienza energetica rispondono, inoltre, agli obblighi normativi, permettono di fare manutenzione e prevenire il fermo macchine verificando la corretta installazione e il buon funzionamento degli impianti e contribuiscono alla sicurezza in azienda.
Dalla fornitura di energia, al monitoraggio di consumi e picchi di potenza, fino all’analisi di efficienza degli impianti, sono diverse le azioni che puoi mettere in campo per limitare i costi di esercizio della tua attività e ridurre gli sprechi.

Il risparmio inizia da qui: intervenendo sulle abitudini di consumo e senza interferenze con la produttività, perché un utilizzo efficiente dell’energia consente di impiegarne meno a parità di servizio.

VAMPA check-up termografico sugli impianti elettrici

Guarda la tua azienda con altri occhi l'indagine termografica che ti aiuta a prenderti cura della tua azienda. Eseguita su apparati elettrici, rileva le differenze di temperatura potenzialmente riconducibili a guasti e anomalie.

Prevenire è meglio che curare

VAMPA è l'ispezione termografica, semplice e non invasiva, che ti aiuta a prenderti cura della tua azienda.
Eseguita con regolarità su apparati elettrici, permette di rilevare in tempo e con un alto grado di affidabilità quelle temperature anomale e dispersioni di energia che possono essere indicative di malfunzionamenti, prevenendo l’insorgere di un guasto, l’innesco di un incendio o un fermo macchine e riducendo così i costi di manutenzione e riparazione.
Permette inoltre di verificare la corretta installazione di nuovi macchinari e di accedere anche a una riduzione dell’autoliquidazione annuale del premio INAIL.
Il modello OT23 assegna, infatti, un valore a ogni intervento effettuato in tema di sicurezza, attribuendo alla termografia metà del punteggio richiesto.
vampa repower

MAPPA analisi dei consumi energetici non produttivi

Fotografa e quantifica il costo dei consumi energetici rilevati fuori dall’orario di produzione della tua attività, con MAPPA.

Energia: quanto mi costi ... anche da spenta?

MAPPA è l’analisi dei consumi energetici della tua azienda che individua gli sprechi generati dai consumi non produttivi dovuti ad assorbimenti di energia anche importanti - e spesso sottovalutati - durante le ore di inattività.
Effettuata sulla base dei tuoi orari di produzione nella settimana tipo e dei dati di consumo delle curve orarie rilevate al POD, l’indagine individua e mette in evidenza i costi di energia elettrica relativi all’anno di indagine nelle ore di produzione e in quelle di non produzione.