Fotografa e quantifica il costo dei consumi energetici rilevati fuori dall’orario di produzione della tua attività, con MAPPA.
Energia: quanto mi costi ... anche da spenta?
MAPPA è l’analisi dei consumi energetici della tua azienda che individua gli sprechi generati dai consumi non produttivi dovuti ad assorbimenti di energia anche importanti - e spesso sottovalutati - durante le ore di inattività.
Effettuata sulla base dei tuoi orari di produzione nella settimana tipo e dei dati di consumo delle curve orarie rilevate al POD, l’indagine individua e mette in evidenza i costi di energia elettrica relativi all’anno di indagine nelle ore di produzione e in quelle di non produzione.
Consumo: ti conosco!
Nonostante l’elevata incidenza dei consumi non produttivi sulla spesa energetica, quasi l’80% delle aziende li sottostima con uno scostamento tra valore atteso ed effettivo che, nel 40% dei casi, supera il 15%.
Conoscere dove e come la propria azienda consuma energia aiuta ad avere maggiore consapevolezza e consente di intervenire là dove serve, su abitudini di consumo e utilizzo dei macchinari riducendo sensibilmente i costi non produttivi.
Esplorare non costa nulla
Per esplorare i consumi basta poco! Un consulente Repower raccoglie i dati orari di produzione e di fermo della tua attività, li integra con i dati di consumo relativi al POD e ti restituisce un report sull’andamento reale dei consumi non produttivi e relativi costi. Si terrà conto anche dell’eventuale presenza di sistemi di autoproduzione dell’energia elettrica.
Il servizio è gratuito e aiuta a capire dove intervenire per ridurre gli sprechi e trasformarli in risparmio concreto.
Vuoi approfondire e ricevere maggiori informazioni? CONTATTACI e fisseremo un incontro, senza impegno, direttamente presso la tua attività.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |