Con l'avvio dei decreti attuativi delle Comunità Energetiche Rinnovabili ed i contributi a fondo perduto erogati ai produttori ubicati nei Comuni sotto i 5.000 abitanti, sta diventando sempre più interessante e conveniente l'installazione di un impianto fotovoltaico, tanto per i privati cittadini (cd. domestici) quanto per le aziende, siano esse piccole o grandi imprese.
La costituzione di una C.E.R. i cui produttori (o prosumer) siano residenti e/o attivi (in caso di azienda) in un Comune sotto i 5.000 abitanti consente i seguenti vantaggi:
- contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico;
- quota di incentivo economico, erogata mediante bonifico ricorrente direttamente al beneficiario, per i prossimi 20 anni.
Ma costituire una C.E.R. in autonomia può comportare un dispiego di energia, tempo e lavoro, per questo, grazie alla collaborazione siglata con un'importante gruppo di lavoro, siamo in grado di offrire e garantire tutti questi vantaggi a quanti decidano di aderire alla nostra C.E.R., attiva ed operativa su tutto il Nord Italia.
A fronte di una quota di adesione una tantum pari a 25,00 euro, chiunque sia residente o abbia un'attività in Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta, Liguria e Veneto può entrare a far parte della nostra C.E.R. come produttore o consumatore finale.
Vuoi approfondire e ricevere maggiori informazioni? CONTATTACI e fisseremo un incontro, senza impegno, direttamente presso la tua attività.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |